Davide Santon Forum

Inter-Cska Mosca...

« Older   Newer »
  Share  
Kikka Dade 39
icon6  view post Posted on 1/4/2010, 08:36




Milito sfonda il Cska
Inter, l'1-0 sta stretto
Nell'andata dei quarti di Champions i nerazzurri superano 1-0 la squadra moscovita con una rete dell'attaccante argentino al 20' della ripresa. Moltissime le occasioni nerazzurre, ma super Akinfeev limita i danni

MILANO, 31 marzo 2010 - Non partirà per la campagna di Russia con gli scarponi di cartone. Fra meno di una settimana l’Inter andrà a Mosca forte del vantaggio di un gol. Segnare là può valere una semifinale. Non sarà facile, perché il Cska sa coprirsi, ma dovrà anche provare a rimontare. L’1-0 è accolto da San Siro quasi come una occasione sprecata, perché, dopo il vantaggio, la squadra di Mourinho ha avuto altre opportunità per, se non chiudere, almeno sbilanciare la sfida. Ma, come detto da Eto’o alla vigilia, l’1-0 è un ottimo risultato. Buon secondo tempo, sicurezza e nervi saldi. E anche un po’ di qualità: anche se Balotelli è sugli spalti, in campo c’è chi sa giocare la pallaIL GOL — Decide ancora lui, con una giocata "principesca". Diego Milito arriva a quota 21 gol fra campionato e coppa: il terzo in Champions può essere pesantissimo e rendere più lieve il compito a Mosca. Dopo un’ora di sofferenza offensiva, con le truppe russe che paiono ovunque, l’aria cambia: al 60’ Stankovic non trova il passo giusto dal dischetto, quindi in due minuti prima Pandev ed Eto’o confermano che Akinfeev è un buon portiere, poi Milito ribadisce che a volte non ci sono portieri che tengano. Controllo e tiro dal limite all’angolino. La breccia è aperta, l’Inter potrebbe sfondare con Pandev, ma il suo tiro dopo aver saltato il portiere è salvato sulla linea da Vasili Berezutski. Cambiasso e Stankovic ci riprovano, Akinfeev risponde. Non arriverà il secondo attacco vincente, le armate del Cska non sono battute. Non ancora.

INTER D’ASSALTO — Mandate in campo le tre punte più Sneijder, Mou pensa a registrare la difesa tenendo Zanetti terzino sinistro (dà più garanzie di Chivu sull’uno contro uno di Krasic) e scegliendo Materazzi per il centro. I centimetri di Marco serviranno contro il "centravantone" Necid, che infatti vedrà pochissimi palloni. Tanti attaccanti, però, non sempre portano tante occasioni: l’Inter si scontra col muro russo, e in tutto il primo tempo le opportunità migliori sono su un tiro da fuori di Stankovic (22’, di poco alto) e su una azione nello stretto, tutta di prima Pandev-Sneijder-Milito-Sneijder. L’olandese al 44’ arriva in allungo sull’ultimo passaggio, ma il piatto sinistro va fuori. Si può arrivare in porta, col dialogo fra gli uomini di qualità: l’Inter lo farà di più nella ripresa, con Sneijder spostato sul centrosinistra, e col solito immenso Milito.
CSKA DA RESISTENZA — Il 4-2-3-1 dei russi è abbondantemente più difensivo di quanto non dicano i numeri. Senza palla si trasforma con gran velocità (il Cska è bravo a riposizionarsi e chiudere gli spazi) in un 4-1-4-1: Mamaev in particolare fa da terzino aggiunto sulle discese di Maicon, a proteggere Schennikov, altrimenti un po’ in difficoltà. Le rare sortite offensive passano per i piedi di Krasic, che prova ripetutamente a salta l’uomo e per qualche accelerazione di Honda (una sola punizione, secca, parata da Julio Cesar). Ma come si aspettava Mourinho, la squadra di Slutskij pensa soprattutto a coprirsi, con profitto. I due gemelli Berezutski, grossi ma poco mobili, vengono testati poco nello stretto, Semberas chiude la visuale a Sneijder. La coperta resta lunga abbastanza per un’ora, poi i nerazzurri iniziano a tirarla di qua e di là, con cambi di campo. Se ne riparla al freddo di Mosca, quando però la squadra di Slutskij dovrà anche uscire a cercare il gol, e quando mancheranno gli squalificati Krasic e Aldonin.

Nel primo tempo nn c sn state qst grandi emozioni.. ma nl sekondo tempo meritavamo di fr 1 goleada!!! Vbb l'importante è k abbiamo vinto.. ora ci aspetta la vittoria a Mosca!! :riot:
 
Top
last17
view post Posted on 1/4/2010, 10:36




già, il secondo tempo è stato incredibile!!!e siamo stati parecchio sfortunati! vabbè va, l'importante è aver vinto...
 
Top
___Christy
view post Posted on 1/4/2010, 11:07




la partita doveva finire almeno 6 a 0!!! quanta sfortunaaaaa
 
Top
Kikka Dade 39
view post Posted on 1/4/2010, 11:30




Giustooo ..!!! Il tiro d stankovic Quel portiere nn sà manko lui cm ha ftt a pararlo!!!
 
Top
XxX____•{Still Doll…
view post Posted on 1/4/2010, 12:53




sììì sono andate a vuoto un sacco di occasioni! >_<
vabbè almeno uno.. 2 erano meglio mannaggia perchè mo ce tocca giocà in casa loro, 2 erano più una sicurezza >_<
ma va bene 1 e che abbiamo fatto un secondo tempo-spettacolo *_____*
p.s. ma avete visto l'allenatore del CSKA? è autistico? ahahahahah
 
Top
___Christy
view post Posted on 1/4/2010, 12:55




io non l'ho visto perchè ero allo stadio, perchè che faceva?? xD
 
Top
5 replies since 1/4/2010, 08:36   86 views
  Share