Davide Santon Forum

Shopping milanese per la Juve...

« Older   Newer »
  Share  
giulietta_sghii
view post Posted on 28/2/2011, 18:01




Un assalto all'arma bianca per Andrea Pirlo e Davide Santon. E' l'ultima idea della Juve di Beppe Marotta per la prossima stagione. Puntare sulla voglia di rivalsa del giovane interista (parcheggiato momentaneamente al Cesena nell'ambito dell'operazione Nagatomo) e sul milanista in scadenza di contratto. Il dg Marotta sta pianificando la rincorsa sulla sponda milanese, cercando di offrire solidi argomenti alla causa bianconera.

La Juve di oggi è coperta nel ruolo di regista (anche se quello di Alberto Aquilani è un adattamento forzato), tuttavia è allettata dall'idea di inserire un tassello di esperienza e affidamento come Pirlo. L'ostacolo principale è rappresentato dal'ingaggio. Pirlo ha rifiutato pare un biennale a 2,5 milioni a stagione da parte del Milan. A Torino pensano di poter fare un'offerta vantagiosa in ragione del fatto che il play della Nazionale è in scadenza di contratto. Particolare non secondario, la Juve dovrà sborsare 15 milioni di euro per il riscatto di Aquilani. Una cifra improponibile per i costi gestionali della Juventus, in un bilancio già falcidiato da un rosso costante, a maggior ragione se non dovessero arrivare gli intriti della Champions.
Per il difensore di proprietà dell'Inter, la Juventus sarebbe un'occasione di rilancio, forse l'ultima, visto che o si spalancheranno per lui di nuovo le porte di Appiano Gentile o dovrà cambiare squadra definitivamente. Uno scambio con Momo Sissoko puotrebbe sbloccare l'operazione.

La nuova Juve partirebbe da un piano rivoluzionario sì, ma che non ribalterebbe lo stato delle cose, come avvenne un anno fa. Sarebbe la fase due del progetto Agnelli, anche se vanno da individuare a questo punto le fonti di finanziamento, che non possono arrivare solo da una riduzione dei costi gestionali e da parte degli intrioiti del nuovo stadio.

Tatticamente si tratterebbe di una squadra più duttile, plasmabile sul 4-4-2 al 4-3-3, più conforme alle caratteristiche di giocatori come Krasic e lo stesso Quagliarella. Dalla Spagna rimbalzano voci di un interessamento per Gago e Diarra del Real (in entrambi i casi ci sarebbe uno scambio con Sissoko) e per Bojan Krkic, giovane e talentuoso ma irrimediabilmente chiuso nel Barcellona.

Fonte: http://sport.virgilio.it/calcio/calciomerc...rlo-santon.html
 
Top
davidesanton39
view post Posted on 28/2/2011, 18:21




nooo dade rimane all'inter e basta..non se ne parla piu!!
 
Top
1 replies since 28/2/2011, 18:01   40 views
  Share