Davide Santon Forum

italia eliminata...

« Older   Newer »
  Share  
mi_93
view post Posted on 25/6/2010, 09:41





MONDIALI 2010, L'ANALISI: IL CROLLO DELL'ITALIA E' IL FALLIMENTO DI MARCELLO LIPPI

Si è conclusa con una vergognosa sconfitta con la modesta Slovacchia l'avventura dell'Italia ai Mondiali 2010 in Sudafrica: è ora tempo di processi e di bilanci.
Il primo colpevole non può che essere Marcello Lippi, reo di aver portato in Sudafrica un'Italia inadeguata sotto tutti i punti di vista, prima di tutti quello fisico.
Chiariamo, la mancata convocazione di Cassano o Balotelli è una colpa agli occhi di molti, ma non c'è dubbio che ogni allenatore faccia queste scelte e non esiste nazionale al mondiale che non abbia lasciato a casa qualche giocatore che il pubblico voleva con forza tra i 23 convocati.
Tuttavia la maggiore colpa di Lippi sta nei giocatori che ha deciso di convocare: era il caso di puntare sulla difesa della Juventus, dopo le magre figure in campionato?
Era indispensabile esporre un giocatore con una carriera straordinaria come Fabio Cannavaro a delle esibizioni umilianti, alla vigilia del suo opportuno trasferimento a Dubai?
Il nostro punto di forza storico, la difesa, è crollata per colpa delle scelte scellerate di Marcello Lippi, che per miopia o gratitudine ha portato in Sudafrica giocatori alla soglia della pensione.
E in avanti chi avrebbe dovuto accendere la luce ed innescare le punte, considerato che il nostro centrocampo, Andrea Pirlo escluso, era composto da onesti faticatori e carente sotto il profilo dell'inventiva?
L'orgoglio e il cuore sono componenti importanti, ma quando affronti modeste squadre che si chiudono con ordine occorre qualcuno con un minimo di inventiva che faccia saltare il bunker.
Il fallimento dell'Italia ai Mondiali 2010 è il sipario su una generazione di grandi calciatori che meritava di evitare questa esperienza disastrosa, ma le colpe principali sono di Marcello Lippi, che evidentemente ha visto fino all'ultimo in questo gruppo qualità che non potevano più esserci.


come mi ha detto una mia amica...FUMMO CAMPIONI DEL MONDO...
e adesso ci attacchiamo al tram..
 
Top
_kikasantonina39_
view post Posted on 25/6/2010, 09:58




concordo in tutto!! e ora speriamo in prandelli.. ;)
 
Top
Kikka Dade 39
view post Posted on 25/6/2010, 10:13




ke skifo!! partita veramente deludente... si sn akkorti ke era importante solo gli ultimi 15 minuti!! E la difesa poi... in attacco l'uniko veramente capace era Quagliarella ke Lippi naturalmente nn ha fatto giocare dall'inizio!! Ci affidiamo a Prandelli speriamo ke faccia le scelte GIUSTE-->convoca Santon! E ora Forza Brasile!! :D
 
Top
mi_93
view post Posted on 25/6/2010, 10:19




cmq anche se fossimo passati in quest'ultima partita non sarebbe stato meritato..
 
Top
_kikasantonina39_
view post Posted on 25/6/2010, 10:21




infatti..e cmq negli ultimi 10 minuti di partita hanno dimostrato k se volevano, ce la potevano fare a vincere..xò si sn svegliati troppo tardi..se giocavano così dall'inizio, eccome se si vinceva!! ma naturalmente..
 
Top
javierpastore23
view post Posted on 25/6/2010, 10:50




mi dispiace...però alla fine l'ha voluto lippi!!! ha sbagliato le convocazioni!!
 
Top
Costy_Danna_Andre
view post Posted on 25/6/2010, 13:24




L avevo detto io!! Nessuno mi aveva ascoltato! W Brasil, meu amor para sempre!! :wub:
 
Top
XxX____•{Still Doll…
view post Posted on 25/6/2010, 14:48




non ne avevo dubbi xD
io fuerza Españaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahah
 
Top
•Santonina_39
view post Posted on 25/6/2010, 15:34




Mi dispiace solo per Quagliarella!Può essere che se c'era lui da subito vincevamo,daltronde è stato per lui che gli ultimi 15 minuti abbiamo fatto due goal...

Fuerza Argentina...
 
Top
XxX____•{Still Doll…
view post Posted on 25/6/2010, 18:49




CITAZIONE
Mi dispiace solo per Quagliarella!Può essere che se c'era lui da subito vincevamo,daltronde è stato per lui che gli ultimi 15 minuti abbiamo fatto due goal...

esatto solo per lui e pure per Totò
io tifavo loro 2, non Italia xD
gli sta bene a Lippi, sono contenta per lui guarda
ripeto, fuerza España xD
 
Top
Costy_Danna_Andre
view post Posted on 25/6/2010, 18:56




W Brasil, meu amor para sempre!! :wub: :smiling: :1qrcrq.png: :1qrcrq.png: :B): ^_^ :)
 
Top
XxX____•{Still Doll…
view post Posted on 25/6/2010, 18:58




ora l'Italia si divide nel tifare le altre nazioni xD
fantastica sta cosa xD
 
Top
•Santonina_39
view post Posted on 26/6/2010, 12:18




CITAZIONE
ora l'Italia si divide nel tifare le altre nazioni xD
fantastica sta cosa xD

giusto..xD
 
Top
Kikka Dade 39
view post Posted on 26/6/2010, 13:58




CITAZIONE
giusto..xD

Braziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiill!! anke xk nel Brasile ci sn 3 campioni d'Europa!! image
 
Top
mi_93
view post Posted on 27/6/2010, 13:08




ahah mi sa che sono l'unica che tifa ENGLAND..ahah vebbe=)
 
Top
22 replies since 25/6/2010, 09:41   174 views
  Share