Davide Santon Forum

VERSO IL SUDAFRICA..LISTA DEI 30 GIOCATORI CHE LIPPI CONSEGNERA' ALLA FIFA

« Older   Newer »
  Share  
_kikasantonina39_
view post Posted on 11/5/2010, 19:40




La novità è l’ingresso dell’attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi al posto del difensore della Juventus Nicola Legrottaglie nella lista dei 30 che il Commissario tecnico Marcello Lippi consegnerà nelle prossime ore alla Fifa. E’ questo, insieme a quello del romanista Daniele De Rossi (impegnato nella finale di Tim Cup tra Inter e Roma), l’unico “nome nuovo” rispetto al gruppo che una settimana fa si è radunato alla Borghesiana di Roma per uno stage premondiale.
Inizia dunque la marcia di avvicinamento al Sudafrica. Il programma prevede per la prossima settimana una conferenza stampa del Commissario tecnico, nel corso della quale Lippi comunicherà i nomi dei giocatori che partiranno per il Sestriere. La conferenza avrà luogo martedì 18 maggio alle ore 15 presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma.
Gli Azzurri si raduneranno domenica 23 maggio nella suggestiva cornice de La Venaria Reale (TO), dove il ct terrà, nella Citroniera Juvarriana alle ore 11.30, una conferenza stampa; alle 12.30 la squadra lascerà il Cortile d’Onore della reggia e partirà in pullman alla volta del Sestrière, sede del raduno pre-mondiale fino al 5 giugno.
Durante il ritiro, l’Italia giocherà due gare amichevoli: la prima giovedì 3 giugno a Bruxelles contro il Messico, la seconda sabato 5 a Ginevra contro la Svizzera. La partenza per il Sudafrica è in programma la sera dell’8 giugno.

Questa la lista completa dei 30:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

 
Top
vale&dade
view post Posted on 11/5/2010, 20:38




a parte alcuni giocatori Lippi poteva convocare anche mio nonno,visto che l'età è più o meno la stessa..cmq..bha..chissa dove arriverà l'italia con questi giocatori..io credo che ci siano nazionali molto più forti..magari nel primo girone si può anche andare avanti perchè non è particolarmente difficile ma poi vammi a fare un italia-brasile o italia-argentina con un'italia di questo genere..a casa ci mandano altro che..non sono fiduciosa quest'anno anche se un pò comunque ci spero di essere di nuovo campioni ma molto difficilmente succederà
 
Top
Diavolettaxx
view post Posted on 11/5/2010, 20:46




CITAZIONE (vale&dade @ 11/5/2010, 21:38)
a parte alcuni giocatori Lippi poteva convocare anche mio nonno,visto che l'età è più o meno la stessa..cmq..bha..chissa dove arriverà l'italia con questi giocatori..io credo che ci siano nazionali molto più forti..magari nel primo girone si può anche andare avanti perchè non è particolarmente difficile ma poi vammi a fare un italia-brasile o italia-argentina con un'italia di questo genere..a casa ci mandano altro che..non sono fiduciosa quest'anno anche se un pò comunque ci spero di essere di nuovo campioni ma molto difficilmente succederà

sono d'accordo...
io nn tiferò affatto italia quest'anno..
ank perchè sarebbe come tifare juve..
._.
 
Top
*manuuuu
view post Posted on 12/5/2010, 16:09




Ma Lippi deve capire tantissime cose...x esempio, lui ripete sempre che cn questi giokatori ha vinto il mondiali...ok va bn...ma 4 anni fa nel 2006 ed ormai è passato un po' di tempo e cn te Lippi sn invecchiati anche loro!!! A parte il fatto che quest'anno nn tiferò Italia!! Perchè cn tt i giocatori forti che potevi convocare hai convocato metà giocatori juventini che sono più vecchi di mia nonna!!!
 
Top
killah1999
view post Posted on 13/5/2010, 00:47




MA...sono molto dubbiosa...certo pero' tifero' Italia sicuramente,aldila' dei giocatori e' semptre la mia nazionale, e loro sono cmq "italiani".
 
Top
_kikasantonina39_
view post Posted on 13/5/2010, 13:13




CITAZIONE (killah1999 @ 13/5/2010, 01:47)
MA...sono molto dubbiosa...certo pero' tifero' Italia sicuramente,aldila' dei giocatori e' semptre la mia nazionale, e loro sono cmq "italiani".

infatti hai ragione..ank se sulla convocazione di alcuni giocatori nn sn molto d'accordo, cmq tiferò italia sicuramente!!! :1qrcrq.png: forza azzurri :1qrcrq.png:
 
Top
5 replies since 11/5/2010, 19:40   91 views
  Share