Davide Santon Forum

Lippi: "è il peggior momento da quando alleno l'Italia

« Older   Newer »
  Share  
•~VaLe
view post Posted on 22/6/2009, 11:56




Lippi: 'E' il peggior momento da quando alleno l'Italia'

12:00 del 22 giugno


"E' il momento più difficile della mia gestione in azzurro". Marcello Lippi non si nasconde. All'indomani della batosta subita con il Brasile che ha sancito l'eliminazione dalla Confederations Cup, il ct dell'Italia ha dichiarato in conferenza stampa: "Non abbiamo dato una bella immagine del nostro calcio, prendiamo gli schiaffi e torniamo a casa amareggiati, dispiaciuti e delusi. Sono arrivate tre prestazioni poco brillanti, non in linea con le nostre aspettative, anche se il Brasile è sempre la squadra più forte del mondo e non è facile batterlo".

"C'è ancora tanto tempo per lavorare prima del Mondiale - prosegue Lippi -. Rinnovamento? La ricostruzione della Nazionale è ancora in corso, non ho mai detto che questo sarà il gruppo che giocherà qui in SudAfrica tra un anno. Credo che 10-11 giocatori del gruppo passato possono essere importanti anche in prospettiva Mondiale 2010, anche perché intanto bisogna qualificarsi e loro sono importanti. Il rinnovamento si fa nel lungo periodo, non puoi fare una squadra con 20 giocatori nuovi. La Confederations Cup mi ha chiarito le idee, ho fatto le mie valutazioni sui 'vecchi' e gli altri. Ci sono Under 21 che faranno al caso nostro, ma la personalità resta un fattore importante".



 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 15:03




CITAZIONE
non ho mai detto che questo sarà il gruppo che giocherà qui in SudAfrica tra un anno.

No infatti,non l'hai detto.Ma lascia stare!(cit.Ibra)
ieri sera è arrivato a dire che non abbiamo fatto così male,roba da matti!
 
Top
Oo°angel°oO
view post Posted on 22/6/2009, 16:14




CITAZIONE
ieri sera è arrivato a dire che non abbiamo fatto così male,roba da matti!

Infatti.. è assurdo!
 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 16:45




CITAZIONE (Oo°angel°oO @ 22/6/2009, 17:14)
CITAZIONE
ieri sera è arrivato a dire che non abbiamo fatto così male,roba da matti!

Infatti.. è assurdo!

E lui è un CT! Bah -.-'
 
Top
DVNA
view post Posted on 22/6/2009, 20:08




dagli errori bisogna andare avanti
ormai la confederetion's cup è andata
pensiamo a migliorare per non fare brutta figura al mondiale..
 
Top
4 replies since 22/6/2009, 11:56   55 views
  Share