Davide Santon Forum

Davide In bocca al lupo, Spero tu possa trovare serenità

« Older   Newer »
  Share  
TheFelole
view post Posted on 31/1/2011, 18:04




Davide,
ho visto che hai tante fan. Da un tifoso dell'Inter di vecchia data (25 anni di San Siro e trasferte) ti posso dire che 2 anni fa quando ti abbiamo visto debuttare ci si sono scintillati gli occhi, finalmente un terzino Italiano all’Inter che potesse avere un futuro lungo e di successo.
L’ultimo anno ti ha visto fare parte della prima squadra ma è stata amara di soddisfazioni.
Quello che hai fatto vedere 2 anni fa non lo hai scordato hai bisogno di continuità e tornare a giocare tranquillo e sereno. A 20 anni hai potenzialmente davanti a te un buona carriera di 10 anni e se avrai il fisico del capitano Zanetti anche 15 anni. Però devi trovare equilibrio e concentrazione. Hai tanti estimatori di fede nerazzurra che vogliono vederti avere successo.
Ieri (30/01/11) ero a San Siro e come te ho sentito i mugugni della parte di tifo tipico Milanese che critica con molta facilità. C’è sempre stato questo pubblico nelle grandi squadre e sempre ci sarà. In effetti la prestazione nella fase difensiva è stata sotto la sufficienza con interventi che dimostravano la tua mancanza di concentrazione e di sicurezza. Hai bisogno di giocare, lontano da San Siro, per evitare critiche da un parte di pubblico con altissime aspettative che potrebbero nuocere alla tua serenità.
Come tifoso dell’Inter che ha visto le ultime partite di Facchetti, tutta la carriera dello Zio, e poi tutta la carriera di Zanetti voglio vederti riempire le scarpe di questi personaggi.
Vai in un luogo sereno, gioca tanto e bene e torna a casa Inter con la ritrovata sicurezza, questa volta non dovuta dall’incoscienza giovanile dei 17 anni ma dalla consapevolezza dei tuoi mezzi.
Altri talenti si sono persi tra serate e post serate e hanno buttato nel cesso la loro opportunità.
Hai tante fan, cerca di trovare un equilibrio tra la tua vita da giovane con la tua vita di atleta professionista dedicando tempi specifici per uno e per l’altro. Voglio che tu faccia la tua carriera di 10-15 anni e diventi il futuro capitano dell’Inter e chissà della nazionale con i tuoi compagni o futuri compagni a Ranocchia, Viviano, Benedetti, Biraghi e Natalino.
 
Top
Luchetto99
view post Posted on 31/1/2011, 19:59




Saggie parole....hai perfettamente ragione...non è una tragedia,anzi! Inauguriamo invece,perchè ora Davide giocherà sereno e sicuramente farà una marea di gol,leonardo se ne pentirà,perchè per quanto ne so io lui lo ha quasi costretto ad andarsene...l'inter da favola ai tempi di Mourinho è passato..ora Davide è al Cesena e come lui fa sempre si impegnerà fino in fondo per dimostrare a tutti che lui è un CAMPIONE!
 
Top
TheFelole
view post Posted on 1/2/2011, 11:24




Luchetto99 grazie epr il commento.
A mio avviso deve far bene non per fare uno screzio a Leonardo ma per se stesso. Non so i dettagli ma se Leonardo, tecnico che ha sempre lavorato con i giovani, ha effettivamente spinto Davide a trovare più spazio altrove è anche per aiutare Davide stesso, e dal punto di vista egoistico dell’Inter, tutelare un capitale della società. Sembra strano ma i giocatori sono dei capitali umani e finanziari, se Davide trova spazio e serenità l’Inter e Davide guadagnano su tutti i fronti.
 
Top
Luchetto99
view post Posted on 1/2/2011, 15:47




Di niente TheFelole..le tue parole sono molto saggie..Davide è un Gran Campione,non merita certo il Cesena. Ma forse,secondo me,lui vuole dimostrare(giocando nel Cesena che vorrebbe dire divertirsi paragonando il livello tra Davide e la società) che lui è uno da Inter..ho avuto la fortuna di chattare con lui! Era contentissimo di essere all'Inter,come noi tutti lo eravamo,ora lui goca in questa società...Ma è solo un prestito,spero di vederlo in campo domani,anche se ne dubito!
 
Top
davidesanton39
view post Posted on 1/2/2011, 19:47




davvero parole saggie...
dade in bocca al lupo..
 
Top
4 replies since 31/1/2011, 18:04   68 views
  Share