Davide Santon Forum

PERMETTETEMI STO SFOGO...

« Older   Newer »
  Share  
•~VaLe
view post Posted on 22/6/2009, 11:49




CITAZIONE
Secondo me, Toni è meglio se lo lasciamo a casa, fiducia gliene ho già data tanta, adesso basta, perchè ad un certo punto ti rendi conto che quello non esegnerà manco a porta vuota e senza difensori su di lui, non faceva altro che perdere palla e menarsi per terra.
Fossi stata allo stadio sarei scesa in campo solo per prenderlo a testate e trucidarlo.
Che urto sto Toni.

infatti, è inutile insistere, le sue shans (o cm s scrive) le ha avute, e tante anche, ora basta, non le ha sapute sfruttare!
Fai spazio a qlcn altro ke farà sicuramente meglio di lui!
 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 11:52




Chance direi xD
 
Top
mi_93
view post Posted on 22/6/2009, 11:52




si scrive chance ^_^ cmq si!!
aiuto chi sa cosa diranno i giornali spagnoli oggi..io li odio con tutta me stessa i giornali sportivi spagnoli!!
 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 11:53




Anche io marca as & company
 
Top
mi_93
view post Posted on 22/6/2009, 11:55




che poi sentono tutta questa rivalità con l'italia..ce ma chi li calcola..noi se mai abbiamo più rivalità con i cugini d'oltralpe! i francesi!!
 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 12:04




CITAZIONE (;Westwick @ 22/6/2009, 12:11)
cioè ma Pazzini è da nazionale?ha fatto 7 reti in campionato,anzi IN TUTTA LA SUA VITA?

a me pare che quest'anno alla sua prima partita ha fatto un goal al montenegro,no ma forse mi sbaglio io. -_- Toni è 2 anni che non fa goal :huh:

Comunque ecco le critiche dei giornali

"Qui giace la vecchia Italia campione!"
Come sempre, la figuraccia del calcio italiano scatena le reazioni della stampa estera. E se l'entusiasmo dei media brasiliani è più che comprensibile, i più impietosi sono come sempre gli spagnoli...
IL CALCIO PIU' ODIATO DEL MONDO - Che il calcio italiano non sia particolarmente amato all'estero, è perfino inutile ricordarlo. Che la nostra nazionale, alla fine, sia forse ancora meno amata dei nostri Club, soprattutto ora che siamo Campioni del Mondo, è qualocsa di cui ci si accorge ogni qual volta incappiamo in qualche brutta figuraccia. La vittoria del Brasile sull'Italia a Pretoria, e il modo in cui è maturata, hanno quindi inevitabilmente scatenato l'ironia della stampa straniera.

OGGI COME IERI, BRASILE PIU' FORTE - Le reazioni più immediate sono state ovviamente quelle dei media brasiliane, le cui ediziooni online già pochi minuti dopo il triplice fischio dell'arbitro Tellez si sono scatenate per esaltare l'impresa degli uomini di Dunga, e infierire sugli sbiaditi azzurri di Lippi. Il sito Globoesporte titolava a tutta pagina "Ciao italia", sottolineando anche la ricorrenza storica con una partita rimasta nella storia: "Nel 39esimo anniversario della conquista del tricampionato mondiale (Brasile-Italia 4-1 del 1970 n.d.r.), la nazionale brasiliana ha nuovamente distrutto l'Italia, battendola per 3-0". E sempre sull'onda dei dati storici, il quotidiano ricorda che "la squadra di Dunga ha avuto bisogno di appena 45 minuti per liquidare la pratica: gli azzurri non incassavano tre gol nel primo tempo dal 1957, contro la Jugoslavia".

UNA SEMPLICE PASSEGGIATA - Molto simili i toni usati dall'agenzia di stampa brasiliana Estado, secondo cui "il Brasile ha fatto una passeggiata. La Seleçao ha dato uno show e travolto l'Italia. La partita di oggi è stata speciale per la nazionale brasiliana, che ha festeggiato i 39 anni dalla conquista del terzo titolo di campione del mondo". Mentre l'edizione online del quotidiano 'Folha de Sao Paulo' si sofferma su un altro dato storico preoccupante per gli azzurri, "incapaci di battere la Seleçao da quando ci eliminarono nei Mondiali del 1982".

E LA SPAGNA INFIERISCE: "QUI GIACE L'ITALIA" - Se i giornali inglesi, per una volta, non infieriscono, anche perché non particolarmente interessati alla Confederations, vista l'assenza dei Leoni di Capello, molto duri sono i toni usati dai quotidiani spagnoli. E anche questa non si può dire sia una sorpresa... Il più pesante è As, che definisce subito la squadra di Lippi "vecchia, senza qualità, scolorita perfino nelle sue caratteristiche storiche", per poi rincarare la dose: "Una penosa Italia ha consumato nella Confederations Cup un fallimento strepitoso in termini di risultati e di immagine". Per il quotidiano spagnolo l'immagine delle 'mummie' usata dalla stampa italiana rende bene l'idea di una "nazionale lenta, invecchiata, senza calcio, senza spirito, senza furia, senza ordine, senza fortuna". La conclusione suona come un epitaffio senza speranza: "Lì, nell'esotica atmosfera del Loftus Stadium giace la squadre campione del del mondo, la vecchia Italia".

SE MANCA LA FORTUNA, L'ITALIA VA A PICCO - Appena più tenero, ma solo in apparenza, Marca, il cui commento ruota tutto attorno a un concetto non gradevolissimo: l'Italia, quando ha vinto, ha sempre avuto un alleato formidabile, la fortuna. Quando questa viene meno, come in Sud Africa, sono guai: "La fortuna non è eterna. Tante volte è venuta in soccorso dell'Italia in extremis, questa volta non è stato così". Amen.
 
Top
mi_93
view post Posted on 22/6/2009, 12:11




CITAZIONE
"nazionale lenta, invecchiata, senza calcio, senza spirito, senza furia, senza ordine, senza fortuna"

su questo agli spagnoli do ragione..

ma continuo ad odiarli cmq <_<
 
Top
•~VaLe
view post Posted on 22/6/2009, 12:19




CITAZIONE
vecchia, senza qualità, scolorita perfino nelle sue caratteristiche storiche", per poi rincarare la dose: "Una penosa Italia ha consumato nella Confederations Cup un fallimento strepitoso in termini di risultati e di immagine". Per il quotidiano spagnolo l'immagine delle 'mummie' usata dalla stampa italiana rende bene l'idea di una "nazionale lenta, invecchiata, senza calcio, senza spirito, senza furia, senza ordine, senza fortuna". La conclusione suona come un epitaffio senza speranza: "Lì, nell'esotica atmosfera del Loftus Stadium giace la squadre campione del del mondo, la vecchia Italia".

ah beh, almeno sti qua hanno detto la verità
 
Top
.PasticH~
view post Posted on 22/6/2009, 13:43




Scusate se mi intrometto, mi sono appena presentata e ho notato questa discussione.
Sinceramente sono rimasta allibita guardando la partita di ieri sera contro il Brasile, quelli dovrebbero essere i campioni del mondo.
Non capendoci molto di calcio, non voglio parlare dei giovani o cose varie, ma c'è un piccolo dettaglio di cui nessuno qui ha parlato.
La nazionale alla Confederetion Cup non ci voleva neppure andare!
Si parlava addirittura della voglia dei giocatori di andare in vacanza, al posto di giocare.
Ora, va bene tutto, che magari la condizione fisica non fosse delle migliori e quello che vi pare, ma se poi sento Buffon dire che forse è meglio aver perso, allora i dubbi mi sorgono.
Cioè, se l'Italia è questa, che invece di giocare e far valere il titolo di campioni del mondo, se ne vuole andare in vacanza.. beh, allora è meglio che siano usciti.
Scusate eh, magari non è un discorso di quelli "tecnici" che fate voi, e d'altro canto io non posso permettermi di farne perchè non ci capisco molto, ma credo che sia un punto rilevante della faccenda.

 
Top
Fra_93*
view post Posted on 22/6/2009, 14:52




Ormai si è capito k qst nazionale fa acqua da tt le parti...Difesa penosa...Centrocampo statico...Attacco a secco....
Dobbiamo sempre ricordarci k abbiamo il portiere + forte del mondo...Ma x favore...3 goal presi in maniera assurda...Il portiere + forte era dall'altra parte!!!
Cm avete già detto...Bisognerebbe cambiare...Ma nn c sn molti giocatori a disposizione...
Xò nn possiamo continuare a giocare cn xsn k cadono a pezzi...
C sn soluzioni ma valle a trovare...
I campioni del mondo k fanno qst figure...Dp qst partite mi viene da pensare a cm abbiamo fatto a vincere 3 anni fa...
Posso sl dire k se l'anno prossimo c presenteremo così al mondiale faremo peggio...
Qndi vorrei dire SVEGLIA a tt!!!!!!!
 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 15:00




No,aspetta,il portiere non poteva fare molto su quei goal eh.Okay che Buffon è calato di rendimento,ma nemmeno il PIù FORTE può fare i miracoli!
 
Top
mi_93
view post Posted on 22/6/2009, 15:09




e sapete xkè il brasile e bello così pimpante?? perchè ci sono giovani!! la l'under 21 non esiste e quando vedono un 20 che fa bene lo convocano e non lasciano a casa..io sono ancora allibita x marchetti..il portiere rivelazione della stagione e tu cosa mi fai mi porti amelia..ok direte che non centra perchè tanto abbiamo buffon ma è anche da questo che capiamo gli errori di lippi..
 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 15:11




Si,maddai fanno ridere,sono capaci solo a tirare scarpate(lanci lunghi) perchè? perchè quando abbiamo noi la palla non ci facciamo vedere per i passaggi.se questo si chiama giocare a calcio.
 
Top
mi_93
view post Posted on 22/6/2009, 15:13




CITAZIONE
Si,maddai fanno ridere,sono capaci solo a tirare scarpate(lanci lunghi) perchè? perchè quando abbiamo noi la palla non ci facciamo vedere per i passaggi.se questo si chiama giocare a calcio.

di chi stai parlando?
 
Top
~ Flame
view post Posted on 22/6/2009, 15:16




Della nostra nazionale
 
Top
107 replies since 21/6/2009, 21:43   822 views
  Share